Guida Pokémon Spada e Scudo: Le terre innevate della corona

←1°DLCIndice – Post Game→

Ora che avete acquistato il Pass Corona, recatevi alla Stazione di Brasburry e parlate con il signore di fianco alla biglietteria, il quale vi condurrà nella Landa Corona.

Appena giunti alla stazione una scienziata si accorgerà di voi e aggiornerà il Pokédex con i dati della Landa Corona.

Usciti dalla stazione noterete una ragazza e suo padre intenti a discutere, la ragazza vi chiederà così di intervenire e una volta accettato l’uomo di nome Peony vi sfiderà:

Allenatore Pokémon Pokémon
Allenatore, Peony (11200£) Copperajah, Liv.70 Aggron, Liv.70

Terminata la lotta Peony si accorgerà che sua figlia Nia è scappata e molto probabilmente si sta dirigendo alla dynatana max. Il padre deciderà così di raggiungerla per iniziare l’esplora-tour leggendario.

Proseguite a sud-ovest fino a quando vedrete Peony davanti all’entrata di una cava, l’uomo vi inviterà ad addenatrarvi assieme a lui.

Appena entrati vedrete Peony discutere con una scienziata, poiché l’uomo vuole accedere da solo alla dynatana. La scienziata vi spiegherà così che all’interno vi si trovano Pokémon Leggendari mai avvistati nella regione di Galar, e per raggiungerli dovrete formare una squadra di 4 giocatori ognuno con un Pokémon a nolo. Inizierà così l’Avventura Dynamax che vi vedrà assieme al vostro gruppo in un intricato labirinto ad affrontare Raid Dynamax fino a giungere dinanzi ad un Pokémon Leggendario Dynamax.

Terminata la spiegazione Peony dedicerà comunque di entrare nella tana da solo, seguitelo parlando con la scienziata la quale vi farà provare per la prima volta un’Avventura Dynamax.

Affrontata la vostra prima Avventura Dynamax incontrerete Nia, la ragazza rimarrà sorpresa nel sapere che avete sconfitto suo padre in una lotta, in quanto ex Capopalestra della regione di Galar. Quindi vi proporrà di assisterlo nel suo tour alla ricerca dei Pokémon Leggendari, mentre lei continua a combattere Pokémon Dynamax.

Tornati nella prima stanza vi troverete Peony svenuto, a quanto pare ha sbattuto contro una roccia. Una volta ripreso gli racconterete che Nia rimarrà nella dynatana max, quindi vi proporrete di sostituirla nel tour. Peony accetterà donandovi la sua Card e se ne andrà dandovi appuntamento a Freezedale.

Uscite dalla grotta e seguite Peony fino in città.

Freezedale

Icona Nome Posizione
Leggenda 1 Donato da Peony
Leggenda 2 Donato da Peony
Leggenda 3 Donato da Peony
Master Ball Donato da Peony
Caramella Esperienza S Dietro la casa del sindaco
DT73 (Sporcolancio) Vicino all’albero dietro la casa del sindaco
Fiascopolizza Dietro la casa vicino alla DT17 Amnesia
DT17 (Amnesia) Vicino all’albero dietro la casa
Corona di legno Donato da Peony
Crini bianchi Ottenuto sconfiggendo Glastrier
Crini neri Ottenuto sconfiggendo Spectrier
Petalo lucente Donato da Calyrex
Briglie legame Donato da Peony
Leggenda ? Donato da Peony
Caramella Esperienza S x 10 Donato da Sonia dopo aver catturato uno dei Solenni Spadaccini
Caramella Esperienza M x 10 Donato da Sonia dopo aver catturato uno dei Solenni Spadaccini
Caramella Esperienza L x10 Donato da Sonia dopo aver catturato uno dei Solenni Spadaccini
Superombrello Nel campo di carote vicino all’uscita Nord
0132 Pepita Nel campo di carote vicino all’uscita Nord
Caramella Esperienza S Tra i cespugli
Desioblocco Vicino alla casa di Peony
Grosso porro Nel campo di carote nel mezzo
Radicenergia Sotto un albero vicino alla casa dove si trova Cosmog
Carbonella Nell’orto della casa dove si trova Cosmog
Tappo d’argento Tra i cespugli dietro la casa di Peony
Icona Pokémon Luogo Livello
Cosmog Regalo 5

A Freezedale verrete accolti dal Capo del villaggio in persona il quale vi chiederà se state indagando sulla leggenda del Re dell’abbondanza. Quindi vi donerà un Pullover con scollo rotondo e vi indicherà una statua che rappresenta il Pokémon Leggendario prima citato.

Una volta che il sindaco se ne sarà andato Peony vi chiamerà indicandovi la sua casa. Entratevi e vi verrà mostrata la base della Squadra d’Esplorazione Peony il cui obiettivo è scoprire le 3 leggende che si celano nella Landa Corona:

  • ll Re dell’abbondanza.
  • I giganti leggendari
  • I Pokémon alati leggendari.

Verrete così nominati Caposquadra d’esplorazione ottenendo un Completo da esplorazione e potendo usufruire di una stanza per riposarvi e cambiarvi d’abito. Vi verranno donate anche le leggende riguardanti i vari misteri da svelare.

Peony vi consiglierà di iniziare indagando sul Re dell’abbondanza il quale stringeva un profondo legame con il suo fido destriero, la missione nominata: Il profondo legame fra il re leggendario e il suo fido destriero! avrà così inizio. Infine otterrete anche una Master Ball.

Prima di avventurarvi tra le piane della Landa Corona, raccogliete il copricapo della statua dal tavolo. Quindi uscite e ponetelo sopra la testa della statua. Subito avvisterete un Pokémon che vi farà cenno di seguirlo. Raggiungetelo e parlatevi, inizierà così una lotta contro il misterioso Pokémon:

Pokémon
???, Liv.???

Una volta sconfitto il Pokémon prenderà il controllo di Peony per poter comunicare. Il suo nome è Calyrex il Re dell’abbondanza che un tempo regnava su queste terre. Dopo avervi ringraziato per aver ricostruito la sua statua vi racconterà che un tempo gli abitanti della landa lo veneravano tuttavia con il tempo il popolo si è dimenticato del suo re, e Calyrex ha perso i suoi poteri ed anche il suo fido destriero.

Grazie a voi il Pokémon ha riacquistato una parte dei suoi poteri, quindi vi chiederà di domandare ai cittadini di Freezedale se si ricordano di lui. Parlate con tutti gli abitanti e tornate da Calyrex, il quale una volta scoperto che gli essere umani non hanno più fede in lui, vi chiederà di indagare sul suo fido destriero, ovvero il Pokémon che cavalcava un tempo.

Tornate dal Capo del villaggio, il quale scoprirete si trova nel Letto del Gigante area a est della città. Uscite così dalla città recandovi a sud nella Piana Sottozero, dove noterete delle impronte sotto un albero, avvicinandovi verrete interrotti da Sonia. La professoressa in erba vi dirà che si trova nella Landa Corona per indagare su tre Pokémon Leggendari: il Pokémon Metalcuore il Pokémon Prateria ed il Pokémon Caverna. Quindi vi chiederà di rintracciare 50 impronte per Pokémon così da poter individuarne la locazione

Ora raggiungete il Capo del villaggio il quale sta contemplando degli sterili campi, lo interromperete chiedendogli di raccontarvi del destriero del re. Quindi vi darà appuntamento a casa sua dove vi dirà che il destriero va matto per un ortaggio che cresce nella Landa Corona, e vi consiglierà di consultare la sua libreria. Troverete così un libro che parla dell’argomento e citerà due cibi: le Carote algide e le Carote oscure.

Usciti di casa raggiungete nuovamente Calyrex dove lo avete incontrato la prima volta. Rivelato al re che le carote attireranno il suo destriero, andate a parlare con il signore davanti ai campi della città, in cambio di 8 Rocciamax vi donerà dei Semi di carota. Tornate da Calyrex il quale vi dirà che gli unici campi fertili dove piantare i semi si trovano nella Valle Innevata o nel Cimitero Antico.

Scegliete bene il luogo dove piantare i semi, poiché in base a esso evocherete un destriero diverso. Quindi raggiungete il campo e procedete con la semina, Calyrex provvederà con i suoi poteri a far crescere la carota che poi raccoglierete. L’odore dell’ortaggio attirerà il destriero del re ovvero Glastrier se avete piantato la Carota algida o Spectrier se avete piantato la Carota oscura. Il Pokémon si sta dirigendo a Freezedale, seguitelo.

In mezzo ai campi della città il destriero del re sta seminando il panico, fermatelo:

Se avete scelto la Carota algida:

Pokémon
Glastrier, Liv.75

Se avete scelto la Carota oscura:

Pokémon
Spectrier, Liv.75

Terminata la lotta il Pokémon tenterà di attaccare un’abitante del villaggio, ma Calyrex userà i suoi poteri per fermare la sua collera e farlo scappare. Troverete così i Crini bianchi/Crini neri i quali, vi dirà il capo del villaggio, se cuciti insieme ai fiori lucenti danno vita alle Briglie del legame.

Raggiungete Calyrex il quale una volta appreso che è possibile creare le briglie, attingerà a tutti i suoi poteri per dar vita ad un Petalo lucente.

Tornate a casa del Capo del villaggio il quale tenterà di creare le briglie con il materiale fornitogli, tuttavia non vi riuscirà. Così giungerà in vostro aiuto Peony il quale cucirà in poco tempo delle Briglie legame.

Appena usciti di casa, Calyrex vi dirà che il suo fido destriero lo aspetta al Tempio Corona, il quale si trova a nord della Valle Innevata passando per il Tunnel Scalata ed infine il Sentiero Biancacima.

Tempio Corona

Icona Nome Posizione
DT11 (Psichico) Est dell’entrata del tempio
0348 Revitalizzante Max Ovest dell’entrata del tempio
Roccia di Re Nel tempio dietro un albero a Ovest

Entrate nel tempio e parlate con Calyrex al quale consegnerete le Briglie legame, quindi vi dirà di posare la Carota algida/Carota oscura nella mangiatoia del destriero.

Attenderete l’arrivo di Glastrier/Spectrier dietro le radici del grande albero. Quando il destriero giungerà alla sua mangiatoia Calyrex gli salterà in groppa e tenterà di domarlo con le Briglie del legame, ed infine vi riuscirà tornando alla sua forma originaria quando era ancora il Re dell’abbondanza che tutto il popolo della Landa Corona acclamava.

Calyrex vi ringrazierà per aver creduto in lui ed averlo strappato alla sua solitudine, quindi vi proporrà di sfidarlo per tentarne la cattura, così da potervi aiutare nel vostro cammino:

Se avete scelto la Carota algida:

Pokémon
Calyrex (Cavaliere Glaciale), Liv.80

Se avete scelto la Carota oscura:

Pokémon
Calyrex (Cavaliere Spettrale), Liv.80

Una volta catturato, Peony vi chiamerà per sapere se state bene, quindi tornate alla base e raccontategli l’accaduto: la leggenda sul Re dell’abbondana verrà così accertata.

 

Vi sono ancora due leggende da accertare, uscite dalla città e recatevi al Letto del Gigante, a est dell’area vedrete un tempio, avvicinatevi e Peony vi chiamerà dando inizio alla missione: Le porte sigillate e i giganti leggendari.

Avvicinatevi alla porta e leggete l’iscrizione che dice: “Fai rieccheggiare un suono capace di risvegliare il gigante d’Acciaio”. Quindi fischiate premendo lo stick analogico e la porta del tempio si aprirà.

Rovine Ferro

Giunti nelle Rovine Ferro camminate sulle pedane circolari facendole così illuminare ed infine risvegliare la statua dinanzi a voi, ovvero il leggendario Registeel:

Pokémon
Registeel, Liv.70

Il prossimo tempio si trova nella Valle Innevata, invece di proseguire a est verso il Tempio Corona, continuate a nord superando la zona d’erba alta. Giungerete così dinanzi alla casa del secondo regi. Avvicinatevi alla porta e leggete l’iscrizione che dice: “Cammina insieme a un cristallo di neve vivente”. Quindi mettete un Cryogonal al primo posto nel vostro team e il tempio si aprirà.

Rovine Iceberg

Giunti nelle Rovine Iceberg camminate sulle pedane circolari facendole così illuminare ed infine risvegliare la statua dinanzi a voi, ovvero il leggendario Regice:

Pokémon
Regice, Liv.70

Il terzo regi si trova nuovamente nel Letto del Gigante ma da tutt’altra parte rispetto a Registeel. Difatti il tempio è situato dopo il Cimitero Antico proseguendo a sud-est senza superare il corso d’acqua. Avvicinatevi alla porta e leggete l’iscrizione che dice: “Dai la pietra che rende immutabili al primo Pokémon”. Quindi date al primo Pokémon del vostro team una Pietrastante e il tempio si aprirà.

Rovine Picco

Giunti nelle Rovine Picco camminate sulle pedane circolari facendole così illuminare ed infine risvegliare la statua dinanzi a voi, ovvero il leggendario Regirock:

Pokémon
Regirock, Liv.70

Non vi resta che la cattura del quarto regi, il cui tempio si trova oltre la Suola del Gigante, passando per le Grotte Fragormare prendete il primo canale a destra e giungerete nel Mar Gelido il quale è collegato al Campo Trivio dove vi sarà il quarto e ultimo tempio. Avvicinatevi alla porta e leggete l’iscrizione che dice: “Gigante di Roccia” “Gigante di Ghiacco” “Gigante d’Acciaio” “Quando i tre giganti saranno riuniti, si apriranno le porte del destino”. Quinti inserite nel vostro team i tre regi da poco catturati e il tempio si aprirà.

Rovine della Scelta

Giunti nelle Rovine della Scelta potrete incontrare Regieleki o Regidrago, a seconda del Pokémon che vorrete catturare dovrete riprodurre il loro simbolo camminando sulle pedane circolari facendole così illuminare.

Se incidete questo simbolo :

Pokémon
Regieleki, Liv.70

Se incidete questo simbolo :

Pokémon
Regidrago, Liv.70

Ora tornate alla base per fare rapporto a Peony della cattura di tutti i regi e decretare accertata la leggenda sui giganti leggendari.

Vi è ancora una leggenda da verificare, ovvero quella sui Pokémon alati leggendari. Tornate al Letto del Gigante e proseguite a sud oltre il corso d’acqua, vi ritroverete così sulla Riva del Lago Ball, quindi raggiungete il grande albero rosso al centro del lago.

Giunti sulla Collina Dynalbero noterete un Pokèmon alato nero avvicinarsi e iniziare a cibarsi di un frutto, subito dopo arriverà un altro Pokémon alato arancione che inizierà a combattere contro il primo, ed infine un altro Pokémon alato viola si unirà allo scontro. Nel mentre l’infuocata lotta verrà interrotta da una chiamata sul vostro Smart Rotom che causerà la fuga dei Pokémon.

Al telefono è Peony il quale vi racconterà che sono stati avvistati dei Pokémon alati nelle Terre Selvagge, nell’Isola dell’Armatura e nella Landa Corona. Si tratta proprio dei Pokémon descritti nella terza leggenda, la missione: L’albero dei Pokémon alati leggendari! avrà così inizio.

Tramite il Volotaxi recatevi nelle Terre Selvagge, per la precisione al Lago Axew. Appena arrivati nell’area avvisterete Zapdos il quale scapperà a gran velocità. Per poter acchiappare questo Pokémon, molto più veloce di voi, dovrete agire d’astuzia ed inseguirlo cercando di tagliarli la strada prevedendo la sua traiettoria. Non sarà troppo difficile poiché si limiterà a girare attorno al lago, e qualora lo perdeste di vista vi basterà volare nuovamente alle porte di Steamington e riapparirà davanti a voi.

Pokémon
Zapdos (Galar), Liv.70

Catturato Zapdos sarà la volta di Moltres il quale si trova nell’Isola dell’Armatura, quindi nuovamente tramite Volotaxi recatevi nella Pianura Inchino, dove non troppo lontano avvisterete il secondo Pokémon alato il quale volerà al largo per poi passare davanti al Dojo Master, una volta superata la struttura sarà difficile stare al passo con il Pokémon poiché farà il giro tutto intorno all’isola e sarete costretti a inseguirlo in mare aperto e ciò rende la caccia ancora più ardua,

La tattica più semplice sarà volare nella Pianura Inchino e dirigersi subito davanti al Dojo Master sul quale il Pokémon sorvolerà, non appena vi sarà vicino fischiate per attirarlo a terra e tentare una volta per tutte la cattura.

Pokémon
Moltres (Galar), Liv.70

All’appello manca solo un ultimo Pokémon alato, ovvero Articuno, recatevi nel Letto del Gigante della Landa Corona, quindi proseguite a sud-est. Potrete avvistare il Pokémon nei pressi del Cimitero Antico, una volta attiraato con un fischio, Articuno attingerà ai suoi poteri psichici per moltiplicarsi in più copie illusorie e confondervi, per dissipare questo trucco vi basterà andare addosso alle sue copie così da farlo uscire allo scoperto e poterlo sfidare.

Pokémon
Articuno (Galar), Liv.70

Ora tornate alla base per fare rapporto a Peony della cattura di Zapdos, Moltres e Articuno e decretare accertata la leggenda sui Pokémon alati leggendari.

Peony si congratulerà con voi per aver risolto tutti gli enigmi e aver completato con successo l’esplora-tour, quindi vi donerà la sua Card rara. Subito dopo arriverà Nia la quale dirà al padre di essersi divertita nella dynatana ed essere pronta per affrontare il tour. Peony donerà alla figlia un Completo dorato che a sua volta donerà a voi per poi tornarnese alla sua Avventura Dynamax seguita dal padre, il quale vuole passare più tempo con la figlia e vi concederà l’uso della sua base.

La vostra avventura nella Landa Corona non è affatto finita, vi sono ancora una moltitudine di Pokémon Leggendari da catturare nell’Avventura Dynamax e tanti altri nascosti nella Landa Corona. Inoltre Dandel sta organizzando un nuovo epico torneo nello Stadio di Goalwick.

←1°DLCIndice – Post Game→