Guida Pokémon Spada e Scudo: Post Game

←2°DLCIndice

Non appena Peony se ne sarà andato noterete a terra un oggetto, si tratta di una Leggenda ?. Quindi raggiungetelo nella dynatana max per saperne di più.

Peony vi dirà che si tratta dei suoi appunti ma di cui non ricorda niente. D’improvviso vedrete un gruppo di allenatori partecipanti all’Avventura Dynamax fuggire a gran velocità, a quanto pare sono apparse delle strane creature. La scienziata teorizzerà che ciò è avvenuto a causa di un Ultravarco apparso per pochi secondi.

Peony inaugurerà così un’altra missione, ovvero: L’ultrasquarcio che lacera il cielo.

D’ora in poi nell’Avventura Dynamax vi sarà possibile trovare le Ultracreature:

Icona Pokémon Luogo Livello
Nihilego Dynatana 70
Buzzwole Dynatana 70
Pheromosa Dynatana 70
Xurkitree Dynatana 70
Celesteela Dynatana 70
Kartana Dynatana 70
Guzzlord Dynatana 70
Stakataka Dynatana 70
Blacephalon Dynatana 70

Una volta catturati 5 esemplari di Ultracreatura, nella prima sala della Dynatana max, accanto alla lavagna, apparirà una piccola creatura viola. Parlatevi e la scienziata vi dirà che si tratta di un esemplare di Poipole, anch’essa un’Ultracreatura apparsa di recente, infine vi chiderà se volete occuparvi di lui:

Icona Pokémon Luogo Livello
Poipole Regalo 20

Ora è giunto il momento di risolvere gli appunti misteriosi di Peony, farlo è molto semplice, vi basterà partecipare all’Avventura Dynamax e catturare il leggendario Necrozma. Una volta fatto mostratelo a Peony il quale si congratulerà con voi contrassegnando come verificata anche quest’ultima leggenda.

Subito dopo la scienziata della tana vi raggiungerà affermando che gli appunti misteriosi sono i suoi, quindi vi donerà un’UC Ball e un Cerotto abilità.

Uscite dalla dynatana e verrete chiamati da Dandel il quale vi chiederà di incontrarlo allo Stadio di Goalwick, poiché vi deve chiedere un favore. Una volta raggiunto Dandel vi porterà al centro dello stadio, dove vi saranno riuniti tutti i Capopalestra di Galar, compreso Hop e Sofora/Savory il quale vi annuncerà di essere da poco divenuto Capopalestra.

Quindi Dandel vi comunicherà che ha deciso di inaugurare il Torneo delle Star di Galar: una competizione ad eleminazione due contro due.

Dopo l’annuncio tornerete nella hall dello stadio, dove dovrete scegliere un compagno con cui affrontare il torneo, al momento la scelta ricade solo su Hop e Mary. Quindi parlate con l’addetto della Lega Pokémon e potrete iniziare a gareggiare. Vi ritroverete ad affrontare le più disparate coppie di Capopalestra, i quali attueranno tattiche di coppia per darvi filo da torcere. Gli allenatori presenti sono i seguenti:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon
1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Grookey (Spada)

Dubwool, Liv.69

Zamazenta, Liv.70

Inteleon (Gigamax), Liv.70

1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Scorbunny (Spada) Dubwool, Liv.69 Zamazenta, Liv.70 Rillaboom (Gigamax), Liv.70
1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Sobble (Spada) Dubwool, Liv.69 Zamazenta, Liv.70 Cinderace (Gigamax), Liv.70
1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Grookey (Scudo) Dubwool, Liv.69 Zacian, Liv.70 Inteleon (Gigamax), Liv.70
1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Scorbunny (Scudo) Dubwool, Liv.69 Zacian, Liv.70 Rillaboom (Gigamax), Liv.70
1049Allenatore, Hop – Se hai scelto Sobble (Scudo) Dubwool, Liv.69 Zacian, Liv.70 Cinderace (Gigamax), Liv.70
1075Capopalestra, Yarrow (Spada) Shiftry, Liv.72 Cherrim, Liv.73 Flapple (Gigamax), Liv.74
1075Capopalestra, Yarrow (Scudo) Ludicolo, Liv.72 Cherrim, Liv.73 Appletun (Gigamax), Liv.74
1087Capopalestra, Azzurra Golisopod, Liv.72 Toxapex, Liv.73 Drednaw (Gigamax), Liv.74
kabuCapopalestra, Kabu Torkoal, Liv.72 Arcanine, Liv.73 Centiskorch (Gigamax), Liv.74
faizaCapopalestra, Fabia (Spada) Hawlucha, Liv.72 Falinks, Liv.73 Machamp (Gigamax), Liv.74
alistairCapopalestra, Onion (Scudo) Dusknoir, Liv.72 Cursola, Liv.73 Gengar (Gigamax), Liv.74
travis_2Capopalestra, Beet Mawile, Liv.72 Rapidash (Galar), Liv.73 Hatterene (Gigamax), Liv.74
sallyCapopalestra, Poppy Weezing (Galar), Liv.68 Togekiss, Liv.69 Alcremie (Gigamax), Liv.70
chazCapopalestra, Milo (Spada) Shuckle, Liv.72 Tyranitar, Liv.73 Coalossal (Gigamax), Liv.74
lonaCapopalestra, Melania (Scudo) Mr.Rime, Liv.72 Darmanitan (Gigamax), Liv.73 Lapras (Gigamax), Liv.74
Capopalestra, Mary Morpeko, Liv.73 Scrafty, Liv.72 Grimmsnarl (Gigamax), Liv.74
petersonCapopalestra, Ginepro Skuntank, Liv.73 Toxtricity, Liv.73 Obstagoon, Liv.74
royCapopalestra, Laburno Flygon, Liv.75 Goodra, Liv.74 Duraludon (Gigamax), Liv.76
tarakAllenatore, Dandel Aegislash, Liv.80 Dragapult, Liv.78 Charizard (Gigamax), Liv.80
sophoraCapopalestra, Sofora Slowking (Galar), Liv.68 Scolipede, Liv.69 Slowbro (Galar) (Dynamax), Liv.70
saturninCapopalestra, Savory Slowbro (Galar), Liv.68 Alakazam, Liv.69 Slowking (Galar) (Dynamax), Liv.70
Maestro del dojo, Mustard – Se hai scelto la Torre Buio Mienshao, Liv.80 Kommo-o, Liv.80 Urshifu (Gigamax), Liv.80
Maestro del dojo, Mustard – Se hai scelto la Torre Acqua Mienshao, Liv.80 Kommo-o, Liv.80 Urshifu (Gigamax), Liv.80
Allenatore, Peony (11200£) Perrseker, Liv.74 Aggron, Liv.74 Copperajah (Gigamax), Liv.74
jeanfleuretAllenatore, Brandobaldo (Spada) Sirfetch’d, Liv.65 Golisopod, Liv.65 Bisharp, Liv.65
jeantargeAllenatore, Scudobaldo (Scudo) Sirfetch’d, Liv.65 Bronzong, Liv.65 Klinklang, Liv.65

Completando più volte il torneo, sempre più allenatori saranno lieti di partecipare alla competizione assieme a voi. I più difficili da convincere saranno Brandobaldo e Scudobaldo, poiché dovrete vincere 15 volte il torneo per formarvi un duo.

Una volta vinto il torneo otterrete una Divisa da torneo, 1.000.000£ e una Granpepita.

Ora tornate a Freezedale ed entrate nella casa davanti alla quale vi è un’ anziana signora in compagnia di uno Spheal. All’interno vi sarà un’altra anziana signora ed il suo Cosmog, parlate con la donna la quale vi donerà il suo Pokémon, in quanto avete salvato il villaggio dalla furia di Glastrier/Spectrier.

Icona Pokémon Luogo Livello
Cosmog Regalo 5

Tornate nella Landa Corona poiché vi sono altri Pokémon Leggendari da rintracciare, se ben vi ricordate Sonia vi aveva chiesto di scovare quante più impronte del Pokémon Metalcuore, il Pokémon Prateria e il Pokémon Caverna.

Quindi mettetevi sulle tracce del Pokémon Metalcuore, le  cui impronte sono di colore blu e piccole, la maggior parte si trovano nelle Grotte Fragormare, nel Letto del Gigante e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Cobalion si trova nel Mar Gelido, un’area a est, vicina al Campo Trivio e raggiungibile tramite le Grotte Fragormare. Il Pokémon vi attenderà su un isolotto in mezzo al mare, pronto per affrontarvi:

Pokémon
Cobalion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza S.

Ora mettetevi alla ricerca delle impronte del Pokémon Caverna, le quali sono marroni e grandi, e si trovano nella Grotta Rivalago, nella Collina Dynalbero e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Terrakion si trova nella Grotta Rivalago. Il Pokémon vi attenderà in uno spiazzo all’interno della caverna, pronto a darvi filo da torcere:

Pokémon
Terrakion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza M.

Ora mettetevi alla ricerca delle impronte del Pokémon Prateria, le quali sono verdi e piccole, e si trovano nel Letto del Gigante e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Virizion si trova nel Letto del Gigante. Il Pokémon vi attenderà vicino al Cimitero Antico, pronto a combattere:

Pokémon
Virizion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza L. Quindi vi ringrazierà per averla aiutata nella sua ricerca e vi rivelerà che i leggendari catturati, un tempo combattevano le forze del male. Sonia e Yamper lasceranno così la Landa Corona.

Vi è un quarto leggendario da catturare, per prima cosa inserite nel vostro team i leggendari da poco catturati: Cobalion, Terrakion e Virizion. Quindi volate nella Collina Dynalbero e raggiungete la piccola isola a sud-ovest del promontorio. Vicino ad un albero noterete delle impronte accanto ad una pentola, quindi entrate in modalità Pokécampeggio e cucinate un qualsiasi tipo di Curry e fatelo assaggiare ad un qualsiasi Pokémon del vostro team.

Usciti dalla modalità campeggio Keldeo apparirà sull’isola nella sua Forma Risoluta. Andategli incontro e affrontatelo:

Pokémon
Keldeo (Forma Risoluta), Liv.65

Una volta catturato, se volete far si che il Pokémon torni alla sua Forma Normale, vi basterà fargli dimenticare la mossa Spadamistica.

Oltre a Keldeo, vi sarà un altro Pokémon leggendario che necessita determinati Pokémon in squadra per essere scovato. Per prima cosa inserite nel vostro team Registeel, Regice, Regirock, Regidrago e Regieleki. Quindi recatevi nel Letto del Gigante, nell’altura sopra al cimitero, dove vi sarà una Tana Pokémon attornata da 4 rocce, interagitevi dando così inizio un raid Dynamax contro il leggendario Regigigas:

Pokémon
Regigigas, Liv.100

Passiamo alla scoperta di un altro Pokémon, non leggendario, la cui cattura tuttavia richiede tempo e memoria. Volate alla Collina Dynalbero, quindi proseguite a est ed infine a nord, vi troverete in un sentiero senza sbocchi dove vi sarà una tomba. Leggete l’iscrizione incisa sulla stele quindi collegate la consolle a internet.

Ora non vi resterà che parlare con almeno 40 player diversi, quindi tornate alla tomba, davanti alla quale vi sarà Spiritomb:

Pokémon
Spiritomb, Liv.72

Un altro Pokémon peculiare della Landa Corona è sicuramente Slowking di Galar, ottenerlo è molto semplice, vi basterà catturare uno Slowpoke di Galar presente nell’Isola dell’Armatura, quindi recuperare 15 Rami Galarnoce. Questo oggetto lo potete trovare casualmente sia nella Landa Corona che nell’Isola dell’Armatura.

Ora recatevi nel Mar Gelido e proseguite a nord, oltre il primo accesso alle Grotte Fragormare, troverete una seconda entrata alle grotte, che vi porterà in una stanza dove vi è un’anziana signora, che in cambio dei Rami Galarnoce vi donerà una Corona Galarnoce, grazie alla quale potrete far evolvere Slowpoke in Slowking.

Stessa cosa se volete ottenere uno Slowbro di Galar, recatevi nel Mar Ginnico dell’Isola dell’Armatura, su di un’isola caratterizzata da un arco di roccia, vi sarà una ragazza che in cambio di 8 Rami Galarnoce vi donerà una Fascia Galarnoce, grazie alla quale potrete far evolvere Slowpoke in Slowking.

Ora che avete catturato molti Pokémon Leggendari grazie alla Dynatana max, potrete attingere alle forme alternative di Pokémon come Giratina, Thundurus, Kyurem e molti altri. Per farlo necessitate degli oggetti peculiari di questi Pokémon, ottenerli è molto semplice, vi basterà recarvi a Latermore e parlare con il commesso del mercatino delle occasioni, il quale a seconda del Pokémon Leggendario che possedete vi donerà il suo oggetto peculiare:

  • Cuorugiada se possedete Latios o Latias.
  • Adamasfera se possedete Dialga.
  • Splendisfera se possedete Palkia.
  • Grigiosfera se possedete Giratina.
  • Verispecchio se possedete Thundurus, Tornadus o Landorus.
  • Idromodulo, Voltmodulo, Piromodulo e Gelomodulo se possedete Genesect.
  • Teca Zygarde se possedete Zygarde.
  • Cuneo DNA se possedete Kyurem.
  • Necrolunix e Necrosolix se possedete Necrozma.

←2°DLCIndice