Guida Pokémon Spada e Scudo: Post Game

←2°DLCIndice

Non appena Peony se ne sarà andato noterete atterrà un oggetto, si tratta di una Leggenda ?. Quindi raggiungetelo nella dynatana max per saperne di più.

 

Peony vi dirà che si tratta di suoi appunti ma di cui non ricorda niente. D’improvviso vedrete un gruppo di allenatori partecipanti all’Avventura Dynamax fuggire a gran velocità, a quanto pare sono apparsi delle strane creature. La scienziata teorizzerà che ciò è avvenuto a causa di un Ultravarco apparso per pochi secondi.

Peony inaugurerà così un’altra missione, ovvero: L’ultrasquarcio che lacera il cielo.

 

D’ora in poi nell’Avventura Dynamax vi sarà possibile trovare le Ultracreature:

Icona Pokémon Luogo Livello
Nihilego Dynatana 70
Buzzwole Dynatana 70
Pheromosa Dynatana 70
Xurkitree Dynatana 70
Celesteela Dynatana 70
Kartana Dynatana 70
Guzzlord Dynatana 70
Stakataka Dynatana 70
Blacephalon Dynatana 70

Una volta catturati 5 esemplari di Ultracreatura, nella prima sala della Dynatana max, accanto alla lavagna, apparirà una piccola creatura viola. Parlatevi e la scienziata vi dirà che si tratta di un esemplare di Poipole, anch’essa un’Ultracreatura apparsa di recente, infine vi chiderà se volete occuparvi di lui:

 

Icona Pokémon Luogo Livello
Poipole Regalo 20

Ora è giunto il momento di risolvere gli appunti misteriosi di Peony, farlo è molto semplice, vi basterà partecipare all’Avventura Dynamax e catturare il leggendario Necrozma. Una volta fatto mostratelo a Peony il quale si congratulerà con voi contrassegnando come verificata anche quest’ultima leggenda.

 

Subito dopo la scienziata della tana vi raggiungerà affermando che gli appunti misteriosi sono i suoi, quindi vi donerà un’UC Ball e un Cerotto abilità.

 

Ora tornate a Freezedale ed entrate nella casa davanti alla quale vi è un’ anziana signora in compagnia di uno Spheal. All’interno vi sarà un’altra anziana signora ed il suo Cosmog, parlate con la donna la quale vi donerà il suo Pokémon, in quanto avete salvato il villaggio dalla furia di Glastrier/Spectrier.

 

Icona Pokémon Luogo Livello
Cosmog Regalo 5

 

Tornate nella Landa Corona poiché vi sono altri Pokémon Leggendari da rintracciare, se ben vi ricordate Sonia vi aveva chiesto di rintracciare le impronte del Pokémon Metalcuore, il Pokémon Prateria e il Pokémon Caverna.

Quindi rintracciate per prime le impronte del Pokémon Metalcuore, le quali sono di colore blu e piccole, la maggior parte si trovano nelle Grotte Fragormare, nel Letto del Gigante e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

 

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Cobalion si trova nel Mar Gelido, un’area a est, vicina al Campo Trivio e raggiungibile tramite le Grotte Fragormare. Il Pokémon vi attenderà su un isolotto in mezzo al mare, pronto per affrontarvi:

 

Pokémon
Cobalion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza S.

Ora mettetevi alla ricerca delle impronte del Pokémon Caverna, le quali sono marroni e grandi, e si trovano nella Grotta Rivalago, nella Collina Dynalbero e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

 

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Terrakion si trova nella Grotta Rivalago. Il Pokémon vi attenderà in uno spiazzo all’interno della caverna, pronto a darvi filo da torcere:

 

Pokémon
Terrakion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza M.

Ora mettetevi alla ricerca delle impronte del Pokémon Prateria, le quali sono verdi e piccole, e si trovano nel Letto del Gigante e zone limitrofe. Una volta raggiunto il 100% della ricerca raggiungete Sonia a Freezedale.

 

La professoressa si congratulerà con voi, quindi vi dirà che Virizion si trova nel Letto del Gigante. Il Pokémon vi attenderà vicino al Cimitero Antico, pronto a combattere:

 

Pokémon
Virizion, Liv.70

Tornate da Sonia la quale vi donerà 10 Caramelle Esperienza L. Quindi vi ringrazierà per averla aiutata nella sua ricerca e vi rivelerà che i leggendari catturati, un tempo combattevano le forze del male. Sonia e Yamper lasceranno così la Landa Corona.

 

Vi è un quarto leggendario da catturare, per prima cosa inserite nel vostro team i leggendari da poco catturati: Cobalion, Terrakion e Virizion. Quindi volate nella Collina Dynalbero e raggiungete la piccola isola a sud-ovest del promontorio. Vicino ad un albero noterete delle impronte vicine ad una pentola, quindi entrate in modalità Pokécampeggio e cucinate un qualsiasi tipo di Curry e fatelo assaggiare ad un qualsiasi Pokémon del vostro team.

 

Usciti dalla modalità campeggio Keldeo apparirà sull’isola nella sua Forma Risoluta. Andategli incontro e affrontatelo:

 

Pokémon
Keldeo (Forma Risoluta), Liv.65

Una volta catturato, se volete far si che il Pokémon torni alla sua Forma Normale, vi basterà fargli dimenticare la mossa Spadamistica.

 

 

←2°DLCIndice