Guida Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: Parte 3

←Parte 2Indice – Parte 4→

Proseguite a Nord di Bluruvia e arriverete nel Percorso 106.

Percorso 106

Icona Nome Posizione
0039 Polvostella Sulla roccia a Nord del Giramondo
0011 Poké Ball Angolo a sinistra della riva Nord
0468 Proteina Riva Ovest
0283 Repellente Max Donato da Giramondo Graeme
0336 Pietraidrica Donato da Pescatore Elliot
Icona Pokémon Luogo Livello
ico_3ds_072 Tentacool Surf/Pesca 5-25
ico_3ds_278 Wingull Surf 20
ico_3ds_279 Peliper Surf 25-30
ico_3ds_098 Krabby Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_592_m Frillish M Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_690 Skrelp Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_692 Clauncher Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_129 Magikarp Pesca 10-25
ico_3ds_320 Wailmer Pesca 25-40
Allenatore Pokémon Pokémon

0559Pescatore, Ned (416£)

ico_3ds_072Tentacool, Liv.13

0584Giramondo, Graeme (312£)

ico_3ds_287Slakoth, Liv.13

0559Pescatore, Elliot (384£)

ico_3ds_129Magikarp, Liv.10

ico_3ds_072Tentacool, Liv.12

0585Nuotatrice, Nicole (432£)

ico_3ds_118Goldeen, Liv.27

0587Nuotatore, Douglas (432£)

ico_3ds_130Gyarados, Liv.27

0586Triatleta, Caleb (1080£)

ico_3ds_320Wailmer, Liv.27

Il Percorso 106 collega Bluruvia alla Grotta Pietrosa, attualmente vi saranno tre allenatori da sfidare e qualche oggetto da poter raccogliere. Potrete esplorare tutta la zona una volta ottenuto Surf.

L’entrata della grotta si trova ad ovest del percorso.

Grotta Pietrosa

Icona Nome Posizione
0099 MT70 (Flash) Donato da Avventuriero all’entrata
0210 Fune di Fuga Accanto alla scala per scendere al primo piano
0011 Poké Ball Sud della duna sabbiosa
0013 Antiparalisi A sinistra della Poké Ball
0181 Difesa X Primo angolo oltre il secondo livello di pendenze fangose
0099 MT51 (Alacciaio) Donato da Rocco
0163 Repellente Secondo piano sotterraneo a Nord della prima scala
0162 Superpozione Secondo piano sotterraneo a Sud-Ovest della seconda scala
0215 Caramella Rara Secondo piano sotterraneo scendendo la terza scala
0099 MT65 (Ombrartigli) Secondo piano sotterraneo a sinistra della grande roccia solitaria
0589 Steelixite Secondo piano sotterraneo a destra della grande roccia solitaria
0210 Fune di Fuga Secondo piano sotterraneo a Est del Montanaro
0588 Frammento meteorite Donato da Lyris
Icona Pokémon Luogo Livello
ico_3ds_041 Zubat Grotta 6-12
ico_3ds_063 Abra Grotta 10-12
ico_3ds_074 Geodude Grotta/Spaccaroccia 6-12
ico_3ds_296 Makuhita Grotta 6-12
ico_3ds_095 Onix Grotta (NaviDex) 12
ico_3ds_532 Timburr Grotta (NaviDex) 12
ico_3ds_610 Axew Grotta (NaviDex) 12
ico_3ds_304 Aron Grotta 6-12
ico_3ds_302 Sableye (Solo ZA) Grotta 6-12
ico_3ds_303 Mawile (Solo RO) Grotta 6-12
ico_3ds_299 Nosepass Spaccaroccia 10-12
Allenatore Pokémon

0590Scoprirovine, Cordell (420£)

ico_3ds_027Sandshrew, Liv.15

0577Montanaro, Mosè (480£)

ico_3ds_074Geodude, Liv.15

Potrete esplorare appieno la Grotta Pietrosa solo una volta ottenuta la Bici da corsa. Quindi limitatevi a parlare con il Montanaro ad ovest per ottenere la MT70 Flash, poi proseguite nella discesa a nord.

Entrate nell’anfratto roccioso e vi ritroverete davanti ad un graffito antico, il quale rappresenta un enorme Pokèmon. Ad osservarlo vi sarà un ragazzo dai capelli grigio azzurro, lo sentirete parlare a proposito dei Pokémon Millenari e delle Megaevoluzioni. Una volta accortosi di voi si presenterà come Rocco, esattamente la persona che state cercando. Consegnategli la Lettera ed in cambio riceverete la MT51 Alacciaio.

Rocco vi parlerà infine di un Pokémon che nell’antichità era diventato una minaccia per glie esseri umani, a causa del suo immenso potere. Quindi se ne andrà.

Tornate a Bluruvia e palrate con il Sig.Marino il quale vi dirà di aver parlato con il Sig.Petri. Il Presidente della Devon chiede un’altra volta il vostro aiuto per portare la Merce Devon recuperata al Capitano Remo di Porto Selcepoli.

Percorso 109

Icona Nome Posizione
0140 Revitalizzante Sotto l’ombrellone a Sud-Ovest
0141 Etere Sud-Est della ragazza che dona Sabbiasoffice
0599 Sabbiasoffice Ragazza a Sud-Est
0218 Squama Cuore Sotto l’ombrellone a Nord-Ovest
0218 Squama Cuore A Nord dell’uomo con Zigzagoon
0218 Squama Cuore Sull’isola della Coppietta Mel & Paul
0094 Mega Ball Davanti alla casa sul mare
0179 Gazzosa x 6 Donato dopo aver sconfitto tutti gli allenatori della casa sul mare
0346 PP-Su Nord-Ovest della spiaggia
0346 PP-Su Donato da Fantallenatrice Portia
0331 Grande Perla A Est del Pescatore Carter
0039 Polvostella Donato da Ciambellino Ricky
0039 Polvostella Donato da Ciambellina Lola
Icona Pokémon Luogo Livello
ico_3ds_072 Tentacool Surf/Pesca 5-25
ico_3ds_278 Wingull Surf 20
ico_3ds_279 Peliper Surf 25-30
ico_3ds_098 Krabby Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_592_m Frillish M Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_690 Skrelp Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_692 Clauncher Surf (NaviDex) 25
ico_3ds_129 Magikarp Pesca 10-25
ico_3ds_320 Wailmer Pesca 25-40
Allenatore Pokémon Pokémon
0591Marinaio, Huey (600£) ico_3ds_066Machop, Liv.15
0591Marinaio, Edmond (560£) ico_3ds_278Wingull, Liv.12 ico_3ds_066Machop, Liv.14
0592Ciambellino, Ricky (56£) ico_3ds_263Zigzagoon, Liv.14
0593Ciambellina, Lola (56£) ico_3ds_298Azurill, Liv.14
0592Ciambellino, Simon (56£) ico_3ds_298Azurill, Liv.14
0594Tipaccia, Destinee (480£) ico_3ds_302Sableye, Liv.15
0595Tipaccio, Blair (448£) ico_3ds_261Poochyena, Liv.12 ico_3ds_318Carvanha, Liv.14
0596Bellezza, Johanna (840£) ico_3ds_118Goldeen, Liv.15
0591Marinaio, Dwayne (520£) ico_3ds_072Tentacool, Liv.13 ico_3ds_066Machop, Liv.13
0593Ciambellina, Gwen (104£) ico_3ds_184Azumarill, Liv.26
0593Ciambellina, Carmen (104£) ico_3ds_184Azumarill, Liv.26
0597Fantallentrice, Portia (1680£) ico_3ds_352Kecleon, Liv.26 ico_3ds_219Magcarco, Liv.28
0585Nuotatrice, Alice (400£) ico_3ds_118Goldeen, Liv.25 ico_3ds_320Wailmer, Liv.25
0587Nuotatore, David (416£) ico_3ds_341Corphis, Liv.26 ico_3ds_318Carvanha, Liv.26
0598Coppietta, Mel & Paul (1728£) ico_3ds_267Beautifly, Liv.27 ico_3ds_269Dustox, Liv.27
0559Pescatore, Carter (864£) ico_3ds_072Tentacool, Liv.27

Il Sig.Marino attraccherà al molo del Percorso 109, una grande spiaggia collegata a Porto Selcepoli. Qui troverete molti allenatori, la cui maggior parte si trova all’interno della Casa sul mare: un bar dove una volta sconfitti tutti gli allenatori otterrete 6 Gazzosa. Vi saranno anche diversi oggetti da recuperare. Anche stavolta per esplorare tutto il percorso necessitate di Surf.

Ora proseguite a nord ed arriverete in città.

Porto Selcepoli

Icona Nome Posizione
0189 Calmanella Donato da una donna al Pokémon Fan Club
0600 Fascia Rossa Donato dal presidente del Pokémon Fan Club se il primo Pokémon ha la Classe al massimo
0601 Fascia Blu Donato dal presidente del Pokémon Fan Club se il primo Pokémon ha la Bellezza al massimo
0602 Fascia Rosa Donato dal presidente del Pokémon Fan Club se il primo Pokémon ha la Grazia al massimo
0603 Fascia Verde Donato dal presidente del Pokémon Fan Club se il primo Pokémon ha la Acume al massimo
0604 Fascia Gialla Donato dal presidente del Pokémon Fan Club se il primo Pokémon ha la Grinta al massimo
0605 Fiocco di Merito Donato dalla donna vicino all’Energivendolo
0099 MT46 (Furto) Donato da una recluta Magma/Idro nel Museo Oceanografico
0099 MT41 (Attaccalite) Donato da un Marinaio nell’Arena delle Virtù / Tendone Lotta
0606 Alakazamite Angolo Sud-Ovest del mercato
0607 Tessera Gare Donato da Orthilla
0608 Kit Pokémelle Donato da Orthilla
0609 Costume Live Donato da Orthilla
0610 Campana Chiara (Solo RO) Donato dal Capitano Remo in cambio dello Scanner
0611 Campana Onda (Solo ZA) Donato dal Capitano Remo in cambio dello Scanner

Porto Selcepoli è ricca di oggetti rari e rivenditori. Infatti se vi recate nella parte sud-ovest vi ritroverete nel Mercato di Selcepoli: dove vi sarà possibile acquistare, al momento, MT, Aromi e Vitamine. Sempre a sud-ovest del mercato troverete l’Alakazamite.

Entrando nella casa dal tetto arancione, ovvero il Pokémon Fan Club, parlando con la signora davanti ai quadri otterrete Calmanella. Mentre dentro l’Arena Virtù, se parlate con il Marinaio otterrete la MT41 Attaccalite.

Ora dovrete cercare il Capitano Remo per consegnargli la Merce Devon. Recatevi nel Cantiere del Cap.Remo a sud-est della città, qui vi troverete il suo assistente il quale vi dirà che il capitano si trova nel Museo Oceanografico.

Il museo si trova poco più a nord, non appena entrati scoprirete che è stato invaso da reclute del Team Magma/Idro. Parlando con la recluta in basso a destra otterrete la MT46 Furto. Ora salite al primo piano dove troverete il Capitano Remo, una volta consegnatogli la Merce Devon verrete raggiunti da due reclute intente a sfidarvi per rubare un’altra volta la valigetta della Devon SpA:

Se giocate a Pokémon Rubino Omega:

Allenatore Pokémon Pokémon
0564Recluta Team Magma (640£)

ico_3ds_322Numel, Liv.16

0564Recluta Team Magma (560£)

ico_3ds_041Zubat, Liv.14

ico_3ds_322Numel, Liv.14

Se giocate a Pokémon Zaffiro Alpha:

Allenatore Pokémon Pokémon
0563Recluta Team Idro (640£)

ico_3ds_318Carvanha, Liv.16

0563Recluta Team Idro (560£)

ico_3ds_041Zubat, Liv.14

ico_3ds_318Carvanha, Liv.14

Terminati i due incontri arriverà il Capo del Team Magma/Idro. Il suo nome è Max/Ivan e vi dirà che il suo obiettivo è la salvaguardia della terra (RO) o del mare (ZA). Una volta finito di parlare dei suoi piani se ne andrà assieme alle sue reclute.

Anche il Capitano Remo se ne andrà una volta ottenuti i progetti che aspettava.

Dirigetevi a nord di Porto Selcepoli verso il Percorso 110, ma verrete interrotti da due cittadini elettrizzati per l’arrivo di una persona famosa. Raggiungete la folla adorante davanti all’Arena Virtù dove vi sarà una ragazza assieme ad un Altaria, il suo nome è Orthilla.

L’obiettivo di Orthilla è quello di trovare un allenatore da iniziare alle Gare Pokémon Live, e fra tutti sceglierà proprio voi. Donandovi la Tessera Gare ed il Kit Pokémelle.

Ora entrate nell’arena e dirigetevi verso il box, Orthilla vi fermerà dimostrandosi entusiasta della vostra voglia di gareggiare, quindi vi porterà nei camerini e vi donerà il Costume Live. Siete pronti per le Gare Pokémon Live.

Potrete iniziare a partecipare alle gare parlando con l’addetta al box, la quale vi spiegherà come sono strutturate queste competizioni, quindi vi chiederà quale Pokémon volete utilizzare ed in quale Virtù cimentarvi.

Al termine della vostra prima esibizione un’Allevatrice di Pokémon vi donerà un Pikachu Cosplay: si tratta di uno speciale esemplare di Pikachu femmina il quale si può vestire in cinque stili diversi, a seconda dello stile conoscerà una determinata mossa non apprendibile da un normale Pikachu.

Per cambiare lo stile del vostro Pikachu Cosplay dovrete andare nel camerino dell’Arena Virtù di Porto Selcepoli.

Proseguite a nord della città verso il Percorso 110.

Percorso 110

Icona Nome Posizione
0240 Supercolpo Vicino al Bullo Timmy
0215 Caramella Rara Sull’isoletta erbosa
0383 Cura Totale Spazio vuoto a Nord del cartello
0612 Ricerca Strumenti Donato da Vera/Brendon
0094 Mega Ball A Nord della sfida con il rivale
0140 Revitalizzante Est del Cerca Pokémon Edwin
0011 Poké Ball Nord del Sensitivo Edward
0567 Baccamela Nel terreno fertile vicino a Ciclamipoli
0613 Manectricite Accanto alla Bellezza Melissa
0282 Elisir Angolo Sud-Est sotto la pista ciclabile
0095 Cura Ball Donato dal Pokéfan Isabel
0427 Biss Ball Donato dal Cerca Pokémon Edwin
0304 Ferro Donato dal Triatleta Benjamin
Icona Pokémon Luogo Livello
ico_3ds_309 Electrike Erba 10-13
ico_3ds_263 Zigzagoon Erba 13
ico_3ds_316 Gulpin Erba 13
ico_3ds_043 Oddish Erba 13
ico_3ds_278 Wingull Erba/Surf 13
ico_3ds_312 Minun Erba 11-13
ico_3ds_311 Plusle Erba 11-13
ico_3ds_100 Voltorb Erba 13
ico_3ds_081 Magnemite Erba 6
ico_3ds_422-west Shellos (Mare Ovest) (Solo RO) Erba (NaviDex) 13
ico_3ds_422-east Shellos (Mare Est) (Solo ZA) Erba (NaviDex) 13
ico_3ds_568 Trubbish Erba (NaviDex) 13
ico_3ds_441 Chatot Erba (NaviDex) 13
ico_3ds_072 Tentacool Surf/Pesca 5-25
ico_3ds_279 Peliper Surf 25-30
ico_3ds_129 Magikarp Pesca 10-25
ico_3ds_320 Wailmer Pesca 25-40
Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon

0614Pokéfan, Isabel (960£)

ico_3ds_311Plusle, Liv.15

ico_3ds_312Minun, Liv.15

0552Bullo, Timmy (224£)

ico_3ds_261Poochyena, Liv.12

ico_3ds_304Aron, Liv.13

ico_3ds_309Electrike, Liv.14

0615Cerca Pokémon, Edwin (420£)

ico_3ds_271Lombre, Liv.15

ico_3ds_274Nuzleaf, Liv.15

0616Sensitivo, Edward (544£)

ico_3ds_063Abra, Liv.17

0559Pescatore, Dale (512£)

ico_3ds_072Tentacool, Liv.14

ico_3ds_320Wailmer, Liv.16

Il Percorso 110 presenta diversi Pokémon di tipo elettro come Electrike, Minun e Plusle. Attualmente non potrete accedere alla Pista Ciclabile poiché non possedete una bici.

Poco più a nord troverete cinque reclute del Team Magma/Idro. I malviventi si stanno organizzando per giungere alla loro prossima meta, ovvero il Monte Camino.

Proseguendo troverete una casa, si tratta della Quizoteca, dimora del Mago dei Quiz, ogni volta che vi entrate vi accorgerete di una presenza che vi osserva, se riuscirete a scovare il nascondiglio del mago, egli apparirà aprendovi la via per un dedalo pieno di ostacoli (superabili tramite le MN) ed allenatori. Completate il labirinto ed otterrete un premio. Tornate per esplorare nuovi dedali.

Dirigendovi ad ovest potrete visitare il Percorso 103 parte est.

Percorso 103 (Parte Est)

Icona Nome Posizione
0620 Superguardia Sud della riva orientale
0567 Baccamela Terreno fertile in mezzo agli alberi
0566 Baccastagna Terreno fertile in mezzo agli alberi
0621 Poké Bambola Donato dalle Gemelee Ami & Mimi
0095 Cura Ball Donato dal Pokéfan Miguel
Allenatore Pokémon Pokémon

0618Profumina, Margi (544£)

ico_3ds_315Roselia, Liv.17

0558Gemelle, Ami & Mimi (128£)

ico_3ds_311Plusle, Liv.16

ico_3ds_312Minun, Liv.16

0619Pokéfan, Miguel (1088£)

ico_3ds_300Skitty, Liv.17

0559Pescatore, Marcus (512£)

ico_3ds_129Magikarp, Liv.14

ico_3ds_129Magikarp, Liv.16

Questa parte del Percorso 103 presenta un ridotto numero di oggetti ed allenatori, è tuttavia una buona occasione per allenare il vostro team in vista dell’imminente lotta in palestra.

Tornate nel Percorso 110 e dirigetevi ad est. Una volta superato Timmy il Bullo incontrerete il vostro rivale. Vi parlerà di un tempo in cui la natura era più fitta ed i Pokémon più presenti, quind vi sfiderà:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon
0549Allenatore, Vera/Brendon (800£) – Se hai scelto Treecko

0213Wailmer, Liv.18

0212Shroomish, Liv.18

0211Combusken, Liv.20

0549Allenatore, Vera/Brendon (800£) – Se hai scelto Torchic

0212Shroomish, Liv.18

0214Slugma, Liv.18

0215Marshtomp, Liv.20

0549Allenatore, Vera/Brendon (800£) – Se hai scelto Mudkip

0214Slugma, Liv.18

0213Wailmer, Liv.18

0216Grovyle, Liv.20

Stavolta il team di Vera/Brendon non si limiterà al solo starter, bensì a tre Pokémon di tipo Erba, Fuoco e Acqua, qualunque sia stato la vostra scelta. Il Pokémon più temibile sarà ovviamente lo starter il quale ha raggiunto il primo stadio evolutivo, anche Wailmer se utilizza troppe volte la mossa Rotolamento potrebbe sbaragliare il vostro team. Facili da mettere K.O saranno Slugma e Shroomish.

Al termine dell’incontro la vostra squadra verrà rimessa in sesto e riceverete il Ricerca Strumenti.

Ora potrete proseguire fino ad arrivare a Ciclamipoli.

Ciclamipoli

Icona Nome Posizione
0165 Velocità X Dietro al cartello nel parcheggio bici
0099 MT48 Coro Donato dalla barista del Caffè Belcanto
0624 Verispecchio Donato dalla commessa del Negozio di specchi Narciso
0099 MN06 (Spaccaroccia) Donato dallo zio di Lino
0622 Bici da Cross Donato da Clelio
0623 Bici da Corsa Donato da Clelio
0099 MT58 Cadutalibera Donato dalla Tipaccia nel Pokémon Market
0181 Difesa X Dietro la Torretta Prisma della piazza centrale
0282 Elisir Donato dalla nipote di Circe nell’Appartamento 1
0099 MT89 Retromarcia Appartamento 11 sul balcone
0625 Lopunnite Appartamento 12
0099 MT24 Fulmine Donato da Walter
0626 Conostropoli Appartamento 14
0338 Voltmodulo Donato da Tipaccio al primo piano
0339 Piromodulo Donato da Tipaccio al primo piano
0337 Idromodulo Donato da Tipaccio al primo piano
0340 Gelomodulo Donato da Tipaccio al primo piano
0381 Plessimetro Donato da un uomo in smoking per 1000£ al secondo piano
0627 Pokégingillo Donato da Tipaccia al secondo piano
0283 Repellente Max Sotto la torre Est del secondo piano
0014 Pepita Donato da un uomo nella parte Sud del secondo piano
0403 Chich Ball Sotto la torre Ovest del secondo piano

Appena arrivati in città troverete il vostro amico Lino in compagnia di un signore, i due sono rimasti affascinati dalla bellezza di Ciclamipoli. Ma l’obiettivo di Lino è quello di sconfiggere il Capopalestra, quindi proseguirà a nord.

Iniziate ad esplorare Ciclamipoli, divenuta una grande città ricca di negozi. Nella parte est troverete l’Area Ristoro, dove rifocillarvi e sfidare altri allenatori Pokémon, tre diversi Insegnamosse due dei quali appositamente per le mosse dei Pokémon Iniziali, il Centro Lotta Inversa e la Casa Esami di Hoen.

Nella Parte ovest invece vi sarà il Centro riflessologia Pokémon dove fatr fare massaggi ai vostri Pokémon, il Centro Pokémiglia dove si scambiano oggetti in cambio di Pokémiglia e Il Negozio di specchi Narciso dove si può ottenere il Verispecchio se si ha in squadra Tornadus, Thundurus o Landorus.

Sempre nella parte est troverete il negozio Bici Clelio dove vi verrà donata una Bici da corsa o da cross, intercambiabile quando volete, vi basterà chiedere a Clelio.

Recatevi alla palestra dove vi troverete Lino assieme allo zio, ovvero il signore che lo accompagnava prima. Quest’ultimo non pensa che il nipote sia pronto per affrontare il Capopalestra. Lino vi chiederà quindi di sfidarlo per dimostrare la sua forza.

Allenatore Pokémon

0628Allenatore, Lino (680£)

0217Ralts, Liv.17

Al termine dell’incontro Lino capirà di non essere ancora pronto, vi ringrazierà e tornerà a Mentania a casa degli zii. Anche suo zio vi ringrazierà in quanto da quando lo avete aiutato a catturare Ralts, è diventato un ragazzo molto più sicuro di se. Otterrete così la MN06 Spaccaroccia.

Voi al contrario siete pronti per affrontare il Capopalestra.

Palestra Ciclamipoli

Allenatore Pokémon Pokémon

0629Chitarrista, Amadeo (448£)

ico_3ds_081Magnemite, Liv.16

ico_3ds_309Electrike, Liv.16

0552Bullo, Ben (272£)

ico_3ds_309Electrike, Liv.17

0582Combat Girl, Mariangela (608£)

ico_3ds_307Meditite, Liv.19

0629Chitarrista, Shawn (476£)

ico_3ds_100Voltorb, Liv.15

ico_3ds_100Voltorb, Liv.17

La Palestra di Ciclamipoli presenta dei fasci di energia elettrica che vi sbarreranno il passaggio, per proseguire dovrete premere i pulsanti rossi e blu sul pavimento per deviare questi fasci di energia. Ovviamente vi saranno allenatori pronti a darvi battaglia.

Una volta superati gli ostacoli troverete un signore grassottello e dalla risata facile, si tratta di Walter il Capopalestra di Ciclamipoli, il quale non vede l’ora di sfidarvi:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon

0533Capopalestra, Walter (2520£)

0218Magnemite, Liv.19

0219Voltorb, Liv.19

0220Magneton, Liv.21

Walter predilige i Pokémon di tipo elettro. Quello a cui fare più attenzione è senza ombra di dubbio Magneton il quale tenderà a confondere i vostri Pokémon per poi sferrargli potenti attacchi per mettervi K.O. Se avete scelto Torchic o Mudkip non dovreste riscontrare grandi difficoltà, altrimenti vi merita fornirvi di un buon Pokémon di tipo fuoco o terra.

Al termine della lotta riceverete la Medaglia Dinamo, d’ora in poi potrete usare la mossa Spaccaroccia al di fuori delle battaglie ed i Pokémon fino al livello 40 vi obbidiranno. Infine otterrete la MT72 Invertivolt.

Ora  che avete la possibilità di usare la Bici e Spaccaroccia vi sono molti luoghi già visitati da poter esplorare a pieno.

←Parte 2Indice – Parte 4→