←Parte 12 – Indice – Parte 14→
Altare Solare / Altare Lunare
Icona | Nome | Posizione |
---|---|---|
![]() |
UC Ball x 3 | Donato da Samina |
Arrivati all’altare Lylia e Hapi si congratuleranno con voi per aver superato la prova del Canyon di Poni.
Ora salite in cima dove Lylia vi donerà il Flauto solare/lunare.
La vostra amica si piazzerà sulla pedana a sinistra mentre voi dovrete porvi su quella a destra. A seconda della versione a cui state giocando dovrete aspettare il giorno (Pokémon Ultrasole) o la notte (Pokémon Ultraluna).
Quindi incomincerete a suonare i flauti nello stesso momento.
L’energia prodotta dai flauti fluirà nella piattaforma al centro dell’altare, la quale libererà un raggio di luce arcobaleno. Nebulino vi si piazzerà davanti evolvendosi in Solgaleo (US) o Lunala (UL).
Lylia chiederà al Pokémon Leggendario di portarvi da sua madre. Ma improvvisamente dal cielo cadranno Guzman e Samina, guardando in alto vedrete un ultravarco dal quale uscirà Necrozma in tutta la sua potenza.
Dal suo risveglio la sua furia è stata immediata. Solgaleo/Lunala si abbatteranno su Necrozma, inizierà così uno scontro tra luce ed oscurità il quale verrà vinto dall’Ultracreatura la quale si impadronirà del corpo del Pokémon Leggendario.
Il potere di Necrozma aprirà ultravarchi in tutta la regione di Alola, la quale verrà invasa da temibili Ultracreature.
Necrozma Criniera del Vespro (US) o Necrozma Ali dell’Aurora (UL) vi sfideranno.
Se giocate a Pokémon Ultrasole:
Ultracreatura |
---|
![]() |
Se giocate a Pokémon Ultraluna:
Ultracreatura |
---|
![]() |
Una volta sconfitto, Necrozma se ne andrà tramite un ultravarco oscurando il cielo di tutta Alola.
Arriverà subito l’Ultrapattuglia la quale vi dirà che è stata rubata la luce della regione. Inoltre vi farà notare che durante il vostro combattimento, Necrozma, puntava il vostro Supercerchio Z, attratto dai numerosi Cristalli Z che possedete.
Darus/Mirin vi riveleranno che vi è un altro modo per raggiungere l’Ultramondo, ovvero grazie a Lunala (US) o Solgaleo (UL). Dovrete usare l’Ultraviaggio dimensionale ed entrare nell’Ultravarco Bianco.
Parlate con l’Ultrapattuglia la quale vi donerà una loro divisa e chiamerà Lunala/Solgaleo. Il quale aprirà un ultravarco e vi porterà, tramite l’Ultraviaggio dimensionale, a Ultramegalopoli.
Ultramegalopoli
Al vostro arrivo verrete accolti da Syron e Mirin (US) o Darus e Zoy (UL). L’Ultrapattuglia vi dirà che Necrozma è tornato in città per riposarsi nella Torre Megalopoli dopo la vostra lotta. Tutti gli abitanti di Ultramegalopoli si sono rifugiati in casa poiché impauriti dall’ultima calamità causata dall’arrivo di Samina. L’Ultracreatura sta riacquistando i suoi poteri ed è tornata alla sua forma originale.
Proseguite a nord per la Torre Megalopoli.
Torre Megalopoli
Icona | Pokémon | Luogo | Livello |
---|---|---|---|
![]() |
Poipole | Regalo | 40 |
Arrivati in cima alla torre troverete Necrozma avvolto dalla luce trasformarsi in UltraNecrozma. Andategli incontro e sfidatelo:
UltraNecrozma (Aura : Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità + 1):
Ultracreatura |
---|
![]() |
UltraNecrozma è il Pokémon più forte che abbiate mai affrontato, le sue statistiche sono altissime e rafforzate dall’aura, il suo moveset è composto solo da mosse offensive: Geyser Fotonico, Sottilcorno, Gemmoforza e Dragopulsar. Il suo tipo Psico/Drago lo rende un bersaglio per molti tipi di Pokémon, tuttavia la sua elevata velocità non vi permetterà di attaccare per primi e solitamente si viene messi K.O in una mossa.
Se non riuscite a sconfiggerlo vi sono due tattiche valide che potete usare:
- Utilizzate uno Zoroark piazzando all’ultimo posto del vostro team un Pokémon di tipo Veleno. In questo modo UltraNecrozma utilizzerà, più volte, la mossa Geyser Fotonico senza però arrecarvi danno e dandovi il tempo di contrattaccare.
- Utilizzate un Pokémon in grado di iperavvelenare il vostro avversario e se non è abbastanza veloce dotatelo di Focalnastro. UltraNecrozma andrà K.O nell’arco di 5 turni.
Finita la lotta UltraNecrozma libererà il Pokémon Leggendario e restituirà la luce alla regione di Alola. Quindi sparirà tramite un ultravarco.
Syron e Mirn (US) o Darus e Zoy (UL) vi raggiungeranno sulla cima della torre per ringraziarvi di aver placato Necrozma il quale ha riportato la luce a Ultramegalopoli. Adesso è tornato nella regione di Alola a causa delle ferite subite.
L’Ultrapattuglia vi donerà un esemplare di Poipole e vi permetterà di usare l’Ultraviaggio dimensionale per tornare ad Alola.
Tornati vittoriosi all’Altare consacrato, Darus e Zoy (US) o Syron e Mirin (UL) si congratuleranno con voi e vi informeranno della loro ultima scoperta: l’aura presente nella regione è frutto di UltraNecrozma. I Cristalli Z, i Pokémon Dominanti e le Mosse Z ne sono la prova.
L’Ultrapattuglia vi saluterà, affermando di voler continuare ad esplorare Alola per scoprire di più sul Potere Z.
Samina si congratulerà con voi ammettendo di aver sbagliato nel modo di agire. Quindi vi regalerà 3 UC Ball, delle ball create appositamente per la cattura delle Ultracreature. Se ne andrà tornando all’Æther Paradise, seguita da Guzman il quale pare aver compreso il modo per diventare un allenatore più forte.
Lylia vi saluterà intenta a seguire la madre per ridare le forze al Pokémon Leggendario.
Arriverà il Capitano Rika la quale vi farà i complimenti per aver salvato Alola dall’oscurità, quindi vi proporrà di seguirla al Villaggio del Mare per affrontare la sua prova.
Entrate in casa di Rika e accettate di essere sottoposti alla prova, quindi verrete sfidati dal Capitano in persona:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Il team di Rika è composto da Pokémon di tipo Folletto, nonostante tutti i suoi Pokémon vantino un moveset offensivo e vario, il loro livello dovrebbe essere ben al di sotto del vostro, quindi sconfiggerla non sarà difficile. Attenti alla Mossa Z di Ribombee.
Finita la lotta riceverete un Petalo rosa. Tuttavia la prova non è finita qui, è solo l’inizio: dovrete raccogliere un petalo da ogni Capitano della regione.
Il primo da affrontare sarà Liam il quale si trova nel Cimitero di Hau’oli. Una volta arrivati verrete fermati da Hau ed il suo Pokémon. Il vostro amico ha appena sconfitto il Capitano e prima di andarsene vi donerà un Elisir Max.
Liam si trova di fronte ad una lapide a destra dell’area, parlateci e verrete sfidati:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Finita la lotta riceverete il Petalo arancione.
Prima di proseguire la prova recatevi nel Sentiero Mahalo.
All’inizio del ponte, esattamente dove avete conosciuto Lylia, vi ritroverete la vostra amica assieme al Pokémon Leggendario, ovvero Nebulino. Lylia vi chiederà di affrontarlo così da portarlo insieme a voi nella vostra avventura ed aiutare Necrozma.
Se giocate a Pokémon Ultrasole:
Pokémon |
---|
![]() |
Se giocate a Pokémon Ultraluna:
Pokémon |
---|
![]() |
Lylia saluterà Nebulino per un ultima volta quindi vi donerà il Solgaleium Z (US) o Lunalium Z (UL).
È tempo di tornare nella Giungla Ombrosa. Una volta entrati vedrete Ibis correre nel cuore della giungla, seguitela e la ritroverete assieme a Suiren. A seconda della versione a cui state giocando verrete sfidati da un Capitano diverso.
Se giocate a Pokémon Ultrasole:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Se giocate a Pokémon Ultraluna:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Al termine della lotta riceverete il Petalo verde da Ibis ed il Petalo azzurro da Suiren.
Quindi vi verrà proposto di accompagnarvi al Parco Vulcano Wela dove dovrete sfidare Kawe.
In cima al vulcano troverete Eric il Montanaro, parlateci e dopo poco arriverà Kawe. Dopo una breve chiacchierata tra i due, il Capitano vi sfiderà:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Finita la lotta sarà la volta di Eric:
Allenatore | Pokémon |
---|---|
|
|
Al termine della seconda sfida vi verrà donato il Petalo rosso.
Anche stavolta vi verrà offerto un passaggio dal prossimo Capitano, ovvero Chrys all’Osservatorio Hokulani.
Lo troveremo in compagnia di Tapso, i due si stanno salutando. Chrys coglierà così l’occasione di sfidarvi (Solo in US) per dimostrare all’amico quanto sia migliorato:
Se giocate a Pokémon Ultrasole:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Terminata la lotta Tapso se ne andrà lasciando l’osservatorio nelle mani di Chrys, il quale vi donerà il Petalo giallo.
La prossima tappa della prova è la Residenza Æther. Davanti all’edificio troverete Guzman e dopo poco arriverà anche Hau.
Il Boss del Team Skull vi donerà Presartigli quindi se ne andrà. Seguito da Hau il quale vi ricorderà che una volta finito il giro delle isole vi sfiderete.
Nella residenza troverete Augusto in compagnia dei fratelli di Malpi. Il Kahuna gli sta insegnando la posa per attivare l’Obscurium Z.
Augusto vi sfiderà (Solo in UL) al posto di Malpi.
Se giocate a Pokémon Ultraluna:
Allenatore | Pokémon | Pokémon | Pokémon |
---|---|---|---|
|
|
|
|
Otterrete così il Petalo violetto. Ora potete tornare da Rika.
Tornati al Villaggio del Mare, il Capitano Rika prenderà i vostri petali per dare vita al Fiore arcobaleno, questo nuovo oggetto attirerà il Pokémon Dominante, un enorme esemplare di Ribombee.
Ribombee (Aura : Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità + 2):
Pokémon Dominante |
Pokémon Alleato |
Pokémon Alleato |
---|---|---|
|
|
|
Ribombee è un Pokémon temibile se ha il tempo di potenziarsi tramite la mossa Eledanza, la quale aumenta le statistiche speciali e la velocità. Quindi optate per una Mossa Z che lo metta K.O al primo turno. Blissey alleato fungerà da scudo, in quanto grazie alle mosse: Ondasana, Altruismo e Schermoluce, sarà di supporto al Pokémon Dominante.
Al termine della lotta avrete superato la prova, ottenendo di conseguenza il Follectium Z.
Davanti a voi si prospetta l’ultima prova, ovvero quella della Kahuna Hapi.