1 Anno di Pokémon 4Ever

1 Anno di Pokémon 4Ever

28 Luglio, 2019 2 Di Spinda94

Ebbene si, senza che neanche me ne accorgessi è già passato un anno dall’apertura di Pokémon 4Ever. Il “sito” all’inizio contava solo la sezione riguardante la prima parte della Guida a Pokémon Ultrasole e Ultraluna e poco più, oggi tale guida è stata conclusa, e ve ne sono di nuove.

Sono molto fiero della qualità delle sezioni e dei risultati al livello di visite che sto riscontrando in questo mese e spero sia solo l’inizio.

La mia esperienza nel PokéWeb è cominciata tanti anni fa, ed ho moltissimi bei ricordi legati a quei tempi: quando cercavo di portare notizie e informazioni con il mio sito Pokémon Giudizio.

0202

Uno dei layout di Pokémon Giudizio

Il mio amore per la community Pokémon nacque nel 2009 quando ho conosciuto il famoso Pokémon Millennium, rimasi estasiato dalla quantità di informazioni contenute in quel sito e soprattutto dall’eleganza grafica dei layout: colorati e fantasiosi.

Di lì a poco aprì il mio primo sito, tuttavia la mancanza di conoscenza dei linguaggi informatici ed il mio voler pasticciare sempre con la grafica, senza pensare ai contenuti, mi portò all’inevitabile chiusura. Vi furono altri due tentativi, anch’essi falliti miseramente. Nel frattempo però ero riuscito a farmi conoscere nell’ambiente con lo stesso nome di adesso: Spinda94.

Ho collaborato con importanti siti come Pokémon Energy e Vera Tales Site (Giusto per citarne qualcuno), tuttavia la voglia di aprire qualcosa di mio, di essere un “WEBMASTER”, faceva si che le mie collaborazioni durassero assai poco.

Così il 13 Luglio 2010 ci fù il mio quarto tentativo ovvero Pokémon Giudizio, mi impegnai a creare qualcosa di godibile al livello grafico e dai contenuti esaustivi, in parte ci ero riuscito, ma riguardando oggi ciò che rimane del mio amato sito, mi accorgo che la qualità delle sezioni era mediocre e niente di originale.

La mia costanza e passione per Pokémon Giudizio sparì con l’avvento di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ed insieme a me tantissimi altri siti e forum chiusero i battenti. La Community Pokémon si era in qualche modo spenta, non l’interesse per tutto ciò che riguarda i Pokémon: videogioco, anime, manga etc… ma la necessità di trovare un ambiente dove condividere la propria passione per i mostriciattoli tascabili. Oggi Pokémon Millennium e Pokémon Times sono ciò che rimane di questo magico periodo.

0202.png

Uno dei layout del Vera’s Tales Site

Ovviamente la mia passione per il brand Pokémon è rimasta e dal 2014 in poi mi dedicai ad un qualcosa di nuovo: l’RPG Making. Sempre rimasto colpito da un grandissimo progetto, il cui nome è Pokémon Garnet, e lo sviluppo è purtroppo cessato. Inizio a crescere in me la voglia di creare un videogioco Pokémon. Dati i tanti limiti del Rom Hacking studiai il programma RPG Maker XP, il quale se affiancato allo Starter Kit Pokémon Essential, permette la creazioni di fantastici giochi Pokémon, al livello di quelli rilasciati dalla Game Freak (almeno fino a Pokémon Nero e Bianco).

È nato così Pokémon Red Adventure, un sequel dei classici Rosso e Blu, che ha come protagonista sempre il nostro amato Rosso.  Di questo gioco è disponibile una beta che arriva fino alla prima Capopalestra. Con il tempo tuttavia la mia voglia di prestarmi ad un progetto tanto impegnativo scemo e nonostante consideri Pokémon Red Adventure ancora un progetto vivo, attualmente il suo sviluppo è fermo. Tuttavia non escludo un ritorto di fiamma. Vi lascio a trailer del gioco ed il link della Pagina Facebook nel caso in cui vogliate provare questo videogioco, che considero di discreta qualità:

Link della Pagina Facebook

Durante lo sviluppo di questo progetto, ho trovato un bellissimo ambiente didattico e amichevole in Pokémon Hacking. Una community ancora attiva ed in attesa di nuovi appassionati di Rom Hacking e RPG Making.

Una volta finita anche questa avventura, tornò in me la voglia di aprire un mio portale web dei Pokémon. Mi intristiva vedere la morte del PokéWeb, ed è così che è nato Pokémon 4Ever, un sito/blog nato con l’intento di portare contenuti esaustivi come le Guide Pokémon, le quali si trovano raramente e quasi mai approfondite o complete.

A 10 anni dal mio avvicinamento al Web e 18 dalla mia prima cartuccia di Pokémon Rosso in prima elementare, posso dire che la passione per i Pokémon non mi ha mai abbandonato, forse sono stato altalenante nei miei progetti, ma sono felice del mio percorso. Perché quando ci metti la passione non è mai tempo perso.

Grazie a tutti per aver scelto di leggere questo pezzo della mia vita, vi ricordo sempre di Mettere Mi Piace alla Pagina Facebook di Pokémon 4Ever. E seguirci sulla pagina Twitter.

Inoltre vi informo che la ricerca di Staff è sempre aperta, qualsiasi contenuto sui Pokémon e Nintendo avete voglia di portare, Pokémon 4Ever potrebbe essere la vostra vetrina per condividere la vostra passione.