
Ottava parte Guida Pokémon X e Y
Ciao a tutti!
Eccomi con la penultima parte della guida a Pokémon X e Y.
In questa parte:
- Affronteremo il Team Flare e porrete fine al suo folle piano di attivare l’arma suprema.
- Passando per il Percorso 18, la Grotta Climax arriveremo a Ponte Mosaico dove il Prof.Platan ci sfiderà.
- Passeremo per il Percorso 19 dove sarà la volta di sfidare i nostri compagni di viaggio Shana, Tierno e Trovato .
- Arriveremo a Fractalopoli per poi raggiugnere il Capopalestra Edel nella Valle dei Pokémon, raggiungibile tramite il Percrso 20.
- Infine affronteremo Edel per ottenere lottava e ultima sfida in palestra.
Anche questa guida sta per volgere al termine, anche perché fra un pò ci sarà l’uscita di Spada e Scudo e me li voglio godere prima di iniziare la guida a qesti utlimi. Ovviamente prima penserò alla redazione di una recensione e di una pagina apposita per i titoli, un pò come ho fatto per Let’s Go Pikachu e Eevee!
Ricordatevi di Mettere Mi Piace alla Pagina Facebook di Pokémon 4Ever. E seguirci sulla pagina Twitter.
per me il gioco aveva fin troppi rivali: non finivi un percorso stremato dai pokemon selvatici che già c’era qualcuno che ti rompeva le scatole
Chiamarli rivali è un parolone, sono forti quanto i comuni allenatori dei percorsi, se non meno. Rigiocare a Pokémon X mi ha fatto notare quanto sia noioso, forse all’epoca dell’uscita ne rimasi contento perché affascinato da tutte le nuove features, grafica compresa. Una volta tolto l’effetto sorpresa, non rimane niente di che :\
Esatto!
Poi anche la lore… meglio quella di esploratori del cielo!
Mystery Dungeon è stato uno dei pochi giochi ad inserire una trama interessante, peccato che di titolo in titolo abbiano riutilizzato la formula del Pokémon/Umano e del Pokémon buono che si rivela cattivo e viceversa.