Guida Pokémon Spada e Scudo: Parte 10

←Parte 9Indice – DLC 1→

Vi risveglierete a casa vostra, raggiungete vostra madre in cucina dove vi sarà anche la Prof.Flora . La professoressa vi donerà una Master Ball, quindi vi rivelerà che le desiostelle altro non sono che frammenti del corpo di Eternatus, e dal suo risveglio sempre più Pokémon sono soggetti alla dynamaxizzazione.

Ora uscite di casa e recatevi all’altare del Bosco Assopito. Vi sarà Hop, il quale si trova lì per riflettere in totale tranquillità, quindi vi sfiderete:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
nabil_4Allenatore, Hop (7200£) – Se hai scelto Grookey

832Dubwool, Liv.59

143Snorlax, Liv.58

823Corviknight, Liv.59

845Cramorant, Liv.58

818Inteleon, Liv.60

871Pincurchin, Liv.58

nabil_4Allenatore, Hop (7200£) – Se hai scelto Scorbunny 832Dubwool, Liv.59 143Snorlax, Liv.58 823Corviknight, Liv.59 845Cramorant, Liv.58 812Rillaboom, Liv.60 871Pincurchin, Liv.58
nabil_4Allenatore, Hop (7200£) – Se hai scelto Sobble 832Dubwool, Liv.59 143Snorlax, Liv.58 823Corviknight, Liv.59 845Cramorant, Liv.58 815Cinderace, Liv.60 871Pincurchin, Liv.58

Terminata la lotta arriverà Sonia la quale vi annuncerà di essere diventata una pofessoressa Pokémon a tutti gli effetti, quindi vi regalerà il Libro di Sonia: una manoscritto sulla vera storia di Galar. La nuova professoressa vi ricorderà poi che dovete riporre gli antichi cimeli sull’altare, una volta fatto arriveranno due buffi individui dalla stramba capigliatura, uno vestito di blu e l’altro di rosso, il loro nome è Brandobaldo e Scudobaldo e si presenteranno come i fratelli eredi dei re di Galar. Quindi si appropieranno della Spada rovinata e dello Scudo rovinato per poi sfidarvi:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
jeanfleuretAllenatore, Brandobaldo (8400£) 865Sirfetch’d, Liv.60 625Bisharp, Liv.60 768Golisopod, Liv.60 680Doublade, Liv.60

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
jeantargeAllenatore, Scudobaldo (8400£) 865Sirfetch’d, Liv.60 437Bronzong, Liv.60 870Falinks, Liv.60 601Klinklang, Liv.60

Terminata la lotta riotterrete la Spada rovinata (Spada) o lo Scudo rovinato (Scudo). Mentre Hop subirà un’altra sconfitta perdendo il proprio cimelio. I due fratelli scopriranno che voi siete l’eroe che ha catturato Eternatus, e vi accuseranno di aver distrutto il murales dipinto dai loro antenati a Latermore, infine se ne andranno inseguiti da Hop.

Sonia si dimostrerà preoccupata per il vostro vicino, il quale sta subendo molte sconfitte e delusioni ultimamente, quindi vi darà appuntamento nel suo laboratorio, in quanto ha intuito dove siano scappati i due fratelli.

Giunti nel laboratorio verrete accolti da una scienziata: si tratta della nuova assistente di Sonia, e si occupa della catalogazione delle Desiostelle recuperate dal Presidente Rose. La professoressa vi spiegherà poi che grazie ai rivelatori di punti energetici, i quali reagiscono anche alla presenza del Baldo Duo (nome che verrà conferito d’ora in poi alla coppia di fratelli). Il macchina si attiverà subito, individuando un’intensa concentrazione di particelle Galar a Turffield.

Recatevi in città ed entrate nello stadio dove vi saranno Yarrow e Ginepro, i due Capipalestra hanno dovuto interrompere un’amichevole incontro a causa di un Pokémon dynamaxizzato. Poco dopo arriverà anche Hop, il quale ha aiutato il pubblico ad evacuare dalla struttura. Deciderete così di affrontare il Pokémon tutti e quattro insieme:

Pokémon
763Tsareena (Dynamax)

Terminata la lotta lo Tsareena verrà curato, quindi Yarrow vi confiderà le sue perplessità riguardo il fenomeno avvenuto, in quanto non vi era nessun allenatore dotato di polsino ad aver attuato la dynamaxizzazione, ed il Pokémon sembrava fuori controllo, incapace di gestire tutto il suo potere, quindi vi donerà la sua Card rara per poi andarsene.

Subito dopo apparirà il Baldo Duo, il quale si rivelerà essere l’artefice della dynamaxizzazione di Tsareena, e non sembra volersi fermare, in quanto il loro obiettivo è rivelare la vera natura di Zacian e Zamazenta.

Uscite dallo stadio ed incontrerete Sonia la quale vi dirà che vi è un’alta concentrazione di particelle Galar nello stadio di Keelford e Steamington, recatevi nella prima città assieme ad Hop e Ginepro.

Nello Stadio di Keelford vi sarà Azzurra, la quale vi racconterà il medesimo episodio accaduto a Turffield, quindi insieme alla Capopalestra affronterete un esemplare di Gyarados Dynamax:

Pokémon
130Gyarados (Dynamax)

Una volta sconfitto Azzurra vi donerà la sua Card rara.

La prossima città da salvare sarà Steamington, dove dovrete aiutare il Capopalestra Kabu ad affrontare un esemplare di Torkoal Dynamax:

Pokémon
324Torkoal (Dynamax)

Debellata la calamità Kabu vi regalerà la sua Card rara, quindi verrete contattati tramite Smart Rotom da Sonia la quale vi dirà che il Baldo Duo si trova nel suo laboratorio ed è intento a rubare le Desiostelle. Raggiungete la vostra amica la quale si trova assieme alla Professoressa Flora. Arrivati affronterete Scudobaldo e Brandobaldo in una lotta doppia assieme a Hop:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
lesclownsAllenatore, Scudobaldo e Allenatore, Brandobaldo (24800£) 437Bronzong, Liv.62 768Golisopod, Liv.62 601Klinklang, Liv.62 870Falinks, Liv.62 680Doublade, Liv.62 625Bisharp, Liv.62

Terminata la lotta il Baldo Duo riuscirà comunque a rubare le Desiostelle, poiché l’assistente della Prof.Sonia è in realtà un’infiltrata dei due nobili. i quali fuggiranno ora che hanno raggiunto il loro obiettivo.

Uscite dal laboratorio e verrete raggiunti dalle due professoresse le quali vi diranno, che il Baldo Duo utilizzerà le Desiostelle per continuare a dynamaxizzare i Pokémon negli stadi, difatti poco dopo il rivelatore segnalerà concentrazioni di particelle Galar in più città.

Come prima tappa recatevi a Piquedilly, entrate nello stadio e troverete Beet il quale vi dirà di aver già placato l’ira dei Pokémon Dynamax da solo, quindi, con il permesso di Poppy, vi sfiderà:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon

travis_2Capopalestra, Beet (10080£)

303Mawile, Liv.61

282Gardevoir, Liv.61

078_galarRapidash (Galar), Liv.62

858Hatterene, Liv.63

Al termine della lotta otterrete la Card rara di Beet e di Poppy. Ora prendete il Volotaxi e recatevi a Latermore. Entrate nello stadio dove a seconda della versione a cui state giocando vi sarà ad aspettarvi Fabio o Onion, con la quale affronterete un Conkeldurr o un Dusknoir Dynamax:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Pokémon
534Conkeldurr (Dynamax)

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Pokémon
477Dusknoir (Dynamax)

Sconfitto il Pokémon otterrete la Card rara di Fabia o Onion. La prossima tappa sarà Chirchester dove a seconda della versione vi sarà il Capopalestra Milo o la Capopalestra Melania, con cui affronterete un Gigalith o un Froslass Dynamax:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Pokémon
526Gigalith (Dynamax)

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Pokémon
478Froslass (Dynamax)

Come di consueto otterrete la Card rara di Milo o Melania. L’ultimo Pokémon Dynamax vi attende, recatevi a Knuckleburgh, dove aiuterete Laburno placando un esemplare di Haxorus Dynamax:

Pokémon
612Haxorus (Dynamax)

Sventata l’ultima calamità Laburno vi donerà la sua Card rara, quindi verrete chiamati da Sonia la quale vi dirà di essere anch’essa nello stadio, intenta ad aprire le porta che conduce alla Centrale Energetica sotterranea.

Raggiungete la professoressa, la quale grazie all’aiuto del suo Yamper riuscirà ad aprire la porta dell’ascensore. Quindi scendete nei sotterranei.

Ad attendervi vi sarà Brandobaldo o Scudobaldo assieme ad i suoi sudditi. Il falso erede vi spiegherà il loro piano: ovvero evocare Zacian o Zamazenta e inondarli di particelle Galar, così da trasformali in un pericolo per la regione. In questo modo i due fratelli torneranno ad essere amati dal popolo, e nessuno crederà più che Zacian e Zamazenta siano i veri protettori di Galar. Terminate le spiegazioni verrete sfidati:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
jeanfleuretAllenatore, Brandobaldo (12800£) – Se giocate a Pokémon Spada

865Sirfetch’d, Liv.64

625Bisharp, Liv.64

768Golisopod, Liv.64

680Doublade, Liv.64

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
jeantargeAllenatore, Scudobaldo (12800£) – Se giocate a Pokémon Scudo 865Sirfetch’d, Liv.64 437Bronzong, Liv.64 870Falinks, Liv.64 601Klinklang, Liv.64

Salite con l’ascensore e arriverete sulla cima della centrale, vi troverete Scudobaldo o Brandobaldo dinanzi a Zamazenta o Zacian, esattamente come vi aveva anticipato il fratello, il Pokémo Leggendario è stato bombardato di particelle Galar ed ora riesce a stento a mantenere il controllo, affrontatelo per placare la sua ira:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Pokémon
889Zamazenta, Liv.70

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Pokémon
888Zacian, Liv.70

Una volta sconfitto il leggendario ancora fuori controllo tenterà di attaccare Hop, ma giungerà Zacian o Zamazenta a proteggerlo. Una volta fermato il Pokémon se ne andrà, e Hop deciderà di seguirlo recuperando lo Scudo rovinato o la Spada rovinata.

Nel frattempo voi fermerete Zacian o Zamazenta, le cui intenzioni sono quelle di ferire il Baldo Duo. Ma la vostra determinazione colpirà il Pokémon Leggendario, il quale vi sfiderà attingendo a tutta la sua forza grazie alla Spada rovinata o lo Scudo rovinato:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Pokémon
888_epee_supremeZacian, Liv.70

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Pokémon
889_bouclier_supremeZamazenta, Liv.70

Catturato Zacian o Zamazenta, il Baldo Duo si pentirà delle sue malefatte e si costituirà. Ginepro invece vi farà i suoi complimenti, quindi vi donerà la sua Card rara, per poi andarsene scortando Brandobaldo e Scuobaldo alla giustizia.

Rimarrete tu e la Prof.Sonia ma verrete interrotti da una chiamata di Hop, il quale vi chiederà di aiutarlo: si trova nel Bosco Assopito assieme a Zamazenta o Zacian, e non sa come calmare il Pokémon.

Giunti all’altare del Bosco Assopito assisterete all’eroica impresa di Hop, il quale riuscirà a calmare il Pokémon Leggendario, guadagnandosi così la sua fiducia e il suo conseso di catturarlo. Ora che entrambi possedete un Pokémon Leggendario vi sfiderete un’ultima volta:

Se state giocando a Pokémon Spada:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Grookey 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 818Inteleon, Liv.70 889_bouclier_supremeZamazenta, Liv.70
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Scorbunny 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 812Rillaboom, Liv.70 889_bouclier_supremeZamazenta, Liv.70
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Sobble 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 815Cinderace, Liv.70 889_bouclier_supremeZamazenta, Liv.70

Se state giocando a Pokémon Scudo:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon Pokémon
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Grookey 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 818Inteleon, Liv.70 888_epee_supremeZacian, Liv.70
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Scorbunny 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 812Rillaboom, Liv.70 888_epee_supremeZacian, Liv.70
1049Allenatore, Hop (11200£) – Se hai scelto Sobble 832Dubwool, Liv.69 143Snorlax, Liv.68 823Corviknight, Liv.69 871Pincurchin, Liv.68 815Cinderace, Liv.70 888_epee_supremeZacian, Liv.70

Terminato l’incontro Hop non reagirà con il solito pessimismo, anzi vi comunicherà che il suo obiettivo non è più diventare il Campione di Galar, bensì un grande professore Pokémon. Sonia gli proporrà così di divenire suo assistente. Infine il vostro vicino vi donerà la sua Card rara.

Poco dopo arriverà il Baldo Duo in compagnia di Ginepro e Dandel. I due falsi eredi si scuseranno di persona con voi, e si dimostreranno i vostri più grandi fan, rivelandovi che avete la stoffa del vero re di Galar. Infine anche Dandel dimostrerà tutta la sua stima al fratello per aver trovato un nuovo obiettivo.

La vostra avventura nella regione di Galar è per il momento finita. Ma vi sono tanti obiettivi da raggiungere come il completamento del Pokédex e la scalata della Rose Tower.

←Parte 9Indice – DLC 1→