Guida Pokémon X e Y: Parte 6

←Parte 5IndiceParte 7→

Appena fuori dalla Torre Prisma il Prof.Platan vi contatterà tramite Holovox, vi aspetta al Caffè Elisio, il quale si trova nella piazza rosa, vicino alla struttura vi è una recluta del Team Flare.

Il professore sarà in compagnia di Elisio il quale vi rivelerà essere un discendente del re di Kalos, quindi vi parlerà dei due Pokémon Leggendari della regione. Finito il discorso se ne andrà ma non prima di avervi donato una Roccia di Re.

Usciti dal caffè vi contatterà Trovato il quale vi informerà che assieme ai vostri amici, si sono dati appuntamento nel Percorso 14.

Percorso 14

Icona Nome Posizione
0162 Superpozione Nel centro della fossa di sabbia
0215 Caramella rara Dietro le altalene
0139 Minifungo Sotto l’albero caduto
0373 Velopuro Vicino al vicolo cieco del percorso verso Nord
0233 Grandefungo Ovest del Pokémon Ranger Lutgarda
0284 Iperpozione Ovest del Pokémon Ranger Bonifacio
0099 MT06 (Tossina) Donato da unaStreghetta
0392 Rocciaumida Nord della Streghetta Ilaria
0374 Spettrotarga Sopra la sporgenza della casa spettrale
0140 Revitalizzante Nella lapide spezzata a Nord della Spettrotarga
BaccarcadC3A8_Sprite_Zaino Baccarcadè Dall’albero di bacche a Est della Ragazza delle fiabe Adelinda
0099 MT61 (Fuocofatuo) Sud della Ragazza delle fiabe Adelinda
Icona Pokémon Luogo Livello
Weepinbell Erba 31-32
Haunter Erba/Pozzanghera 31
Quagsire Erba/Pozzanghera/Surf 30-32
Skorupy Erba/Gruppi di Pokémon 16-31
Carnivine Erba/Pozzanghera 30-32
Karrablast Erba/Pozzanghera 30
Shelmet Erba/Pozzanghera 30
Goomy Erba/Pozzanghera/Surf 30-32
Ekans Gruppi di Pokémon 17
Bellsprout Gruppi di Pokémon 16
Stunfisk Pozzanghera/Surf 30-32
Poliwag Pesca 15
Poliwhirl Pesca 35
Barboach Pesca 25-35
Whiscash Pesca 35
Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon
pkmn_ranger2Pokémon Ranger, Lutgarda (2960£)

Arbok, Liv.35

Pyroar, Liv.37

pkmn_ranger1Pokémon Ranger, Saul (3040£)

Goomy, Liv.38

mystimaniacStreghetta, Ilaria (1088£)

Litwick, Liv.34

Haunter, Liv.34

pkmn_ranger1Pokémon Ranger, Bonifacio (2880£)

Poliwhirl, Liv.35

Loudred, Liv.34

Fraxure, Liv.36

fille_conteRagazza delle fiabe, Adelinda (1120£)

Floette, Liv.33

Slurpuff, Liv.35

Appena superato il varco Trovato vi chiamerà e assieme a Serena/Calem confronterete il vostro Pokédex per vedere chi ha avvistato più Pokémon. Poi il vostro vicino di casa vi sfiderà:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon
rival Allenatore, Serena/Calem (3700£) – Se hai scelto Chespin Sprxyf678Meowstic, Liv.35 0170Absol, Liv.35 Sprxym655Delphox, Liv.37
rival Allenatore, Serena/Calem (3700£) – Se hai scelto Fennekin Sprxyf678Meowstic, Liv.35 0170Absol, Liv.35 Sprxym658Greninja, Liv.37
rival Allenatore, Serena/Calem (3700£) – Se hai scelto Froakie Sprxyf678Meowstic, Liv.35 0170Absol, Liv.35 Sprxym652Chesnaught, Liv.37

Il team di Serena/Calem rimane un’altra volta il medesimo fatta eccezione per il Pokémon Iniziale, il quale ha finalmente raggiunto lo stadio evolutivo finale.

Terminata la lotta verrete raggiunti da Tierno e Shana, quest’ultima vi proporrà di visitare la Casa Stregata, la quale si trova proprio in questo percorso. Tutti accetteranno tranne Serena/Calem il quale preferirà proseguire dritto per Romantopoli.

Prima però recuperate la Caramella rara dietro le altalene.

Il percorso 14 è un terreno paludoso composto da pochi ciuffi d’erba e molte pozzanghere dove si nascondo i Pokémon selvatici, fra i tanti potrete incontrare Goomy, di tipo drago.

Giunti quasi al termine del percorso troverete una Streghetta che vi donerà la MT06 Tossina, dopodiché incamminatevi a est, e dopo aver sconfitto la Ragazza delle fiabe Adelinda, usate Taglio per recuperare la MT61 Fuocofatuo.

Tornate nel punto in cui c’è la Streghetta che vi ha donato Tossina e proseguite a ovest, dopo pochi passi Shana vi guiderà fino alla Casa Stregata, voi due assieme a Tierno e Trovato entrerete nell’edificio e vi troverete un anziano signore che vi racconterà una storia di paura, al termine del racconto uscirete ed i vostri amici se ne andranno per niente spaventati.

Prendete il sentiero a nord il quale vi porterà a Romantopoli.

Romantopoli

Icona Nome Posizione
0099 MT41 (Attaccalite) Donato da un ragazzo vicino sentiero per il Percorso 14
0139 Minifungo Nei funghi vicino al sentiero per il Percorso 14
0141 Etere Tra il negozio di abbigliamento e la baracca vicina
0621 Poké Bambola Donato da un uomo nel varco per il Percorso 15
0621 Poké Bambola Donato da una ragazza fuori dalla caffetteria
Gengarite_Sprite_Zaino Gengarite Donato dalla Streghetta davanti al Pokémon Fan Club
0135 Ultra Ball Vicino al cartello “Vietato Surfare”
0654 Pietrafoglia Tra i funghi alti accanto alla caffetteria
Medichamite_Sprite_Zaino Medichamite Nord-Ovest del Centro Pokémon
0457 Neropietra Donato dalla Recluta del Team Flare (dopo la lega)
Icona Pokémon Luogo Livello
Poliwag Pesca 15
Poliwhirl Pesca 25-35
Basculin (Linearossa) Pesca 25-35
Basculin (Lineablu) Pesca 25-35

Romantopoli è una città dai colori perennemente autunnali, parlando con il primo ragazzo che incontrerete sul sentiero otterrete la MT41 Attaccalite. Mentre a nord superato il ponte e le scalette vi sarà una Streghetta che vi donerà la Gengarite.

Quindi entrate nell’edificio dietro la ragazza e vi ritroverete nel Pokémon Fan Club di Kalos, palrando con il presidente otterrrete il Fiocco Merito, mentre se parlate con la ragazza davanti ai fornelli, potrete determinare il livello di amicizia stretta con i vostri Pokémon. Infine nella casa a destra della palestra vi sarà un ragazzo che insegnerà le mosse Erbapatto, Fiammapatto e Acquapatto ai vostri Pokémon Iniziali.

È giunto il momento di entrare nella Palestra di Romantopoli per affrontare una nuova Capopalestra.

Palestra Romantopoli

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon
kimono_noirRagazza in kimono, Aisha (2736£)

Dedenne, Liv.38

Azumarill, Liv.38

kimono_bleuRagazza in kimono, Asami (2880£)

Aromatisse, Liv.40

kimono_roseRagazza in kimono, Selene (2664£)

Klefki, Liv.37

Kirlia, Liv.37

Granbull, Liv.37

kimono_blancRagazza in kimono, Kelly (2880£)

Slurpuff, Liv.40

La Palestra di Romantopoli è divisa in 9 stanze ben arredate, in quattro di queste vi troverete una nuova classe allenatore: Ragazza in kimono pronta a darvi battaglia. Per spostarvi da una camera all’altra vi dovrete servire delle pedane circolari agli angoli, le quali fungeranno da teletrasporto.

Arrivati nella stanza con il logo delle palestre dipinto sul muro, sarete davanti a Valérie la Capopalestra, specializzata in Pokémon di tipo Folletto:

Allenatore Pokémon Pokémon Pokémon

0501Capopalestra, Valérie (6720£)

Sprxym303Mawile, Liv.38

Sprxym122Mr.Mime, Liv.39

Sprxym700Sylveon, Liv.42

Il primo Pokémon mandato in campo da Valérie sarà Mawile, il quale conosce solo mosse offensive di tipo buio e Ferroscudo, seguirà Mr.Mime il quale aumenterà le difese della squadra con Riflesso o Schermoluce, quindi utilizzerà Magibrillio e Psichico per arrecarvi ingenti danni. Vi sarà infine Sylveon il cui moveset è decisamente debole, fatta eccezione per la mossa Magibrillio.

Terminata la lotta otterrete la Medaglia Folletto e la MT99 Magibrillio. D’ora in poi i Pokémon fino al livello 80 vi obbidiranno.

Prendete il teletrasporto in alto a sinistra e uscite dalla palestra, il Team Flare sta escogitando un nuovo malefico piano.

←Parte 5IndiceParte 7→